TV 4K Ultra HD con Sony Bravia XBR-84X900 e LG LM9600

Tv 4K ultra hd (Ultra High Definition Television UHDTV) 4320p ha una risoluzione quattro volte maggiore di una normale tv full hd 1080p ovvero 7.690x4.320 pixel e il Sony Bravia XBR-84X900 è un televisore Ultra HD TV con uno schermo di 84" ed è venduto ad un prezzo di 24,999.99$, in America è già possibile acquistarlo nei Sony Stores. Per quanto riguarda LG la sua prima TV Ultra HD sarà il modello LG LM9600 (LM960V in Europa) disponibile nei formati con schermo da 47", 55", 84", in Europa saranno vendute con la sigla 47LM960V, 55LM960V e 84LM960V.
Mentre per vedere in commercio queste due tv 4k e altri modelli non dovremo aspettare ancora molto, per poter avere una nuova tv OLED l'attesa si farà lunga, sembra infatti che alcuni produttori come Samsung stiano accantonando lo sviluppo di televisori OLED per buttarsi sulla produzione di televisori Ultra HD 4K questo perché il processo produttivo di pannelli OLED sfornerebbe pannelli perfetti solo nel 10% dei casi, tutti gli altri avrebbero difetti più o meno rilevanti. Sicuramente sarebbe più interessante poter acquistare una Smart Tv 3D OLED a basso costo piuttosto che una Smart TV 3D 4K, le tv oled hanno una qualità dell'immagine superiore e consumi ridotti, di una tv 4k senza contenuti 4k non ce ne facciamo niente, è anche vero che Sony insieme alla tv Bravia XBR-84X900 sembra voler commercializzante anche un player 4k e contenuti, film, in 4k, e su YouTube.com si possono già trovare video con risoluzione 4k.

Attualmente in Italia possiamo vedere contenuti full hd, 1080i, solo attraverso contenuti in blu-ray, sky hd, mediaset premium, e alcune tv non a pagamento come rai 1 hd, canale 5 hd, italia 1 hd e poche altre, dubito che televisioni 4k avranno un grosso successo nel Bel Paese. Quale sarà la tv del futuro? Recentemente ho scritto un articolo Apple iTV vs Goole Nexus TV dove ho raccontato dell'uscita durante il 2013 di una apple tv e ho immaginato un ipotetico futuro dove verrebbe alla luce anche la Google Nexus TV con sistema operativo android, questa secondo me potrebbe essere la strada giusta e vincente da seguire, non quella del 4k. Sicuramente verrò smentito, quando uscì il 3D nessuno ci credeva ed ora si vendono solo Smart TV 3D e al cinema tanti film, specialmente cartoni animati, escono anche in versione 3D, non mi resta altro che scrivere: chi vivrà vedrà.
Link utili:
Sony Bravia XBR-84X900 - LG LM9600 - Download video Ultra HD 4k

Aggiungi un commento

BoldItalicUnderlineStrikethroughSubscriptSuperscriptOrdered listUnordered listQuoteCodeHyperlink to the Article by its id
Very HappySmileWinkSadSurprisedShockedConfusedCoolLaughingMadRazzEmbarrassedCrying or Very SadEvil or Very MadTwisted EvilRolling EyesExclamationQuestionIdeaArrowNeutralMr. GreenGeekUber Geek
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: