Naviga su internet con il tuo televisore

Mini Pc Android per avere una Smart TV

Mini Pc con sistema operativo Android 4.0 o superiore per rendere il tuo televisore una super Smart TV sono sempre più numerosi in commercio e se ne trovano di tutti i tipi, ma come scegliere il mini pc android più adatto alle tue esigenze, qual'è il miglior mini pc android oggi in commercio?
Per rispondere a queste domande farò alcune ricerche su internet con google usando come chiave di ricerca alcune frasi come: best mini android pc, top mini android pc 4.1, smart tv android 4.2 ecc...
Questi gadget tecnologici vengono chiamati anche stick PC e solitamente sono dotati di sistema operativo android oppure linux, a me interessa scoprire il migliore tra quelli in commercio che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
Sistema operativo android 4.1 o 4.2
Processore almeno dual core
1/2GB di memoria RAM
Almeno 4/8 GB di memoria di storage espandibile con microSD
Uscita video HDMI
Connettività bluetooth, wi-fi
Porta usb 2.0
Con queste caratteristiche potremo sfruttare al meglio il mini pc android e le applicazioni che andremo ad installare per rendere una normale Tv in una Smart TV. Vediamo alcuni modelli in commercio.

Vao su google e cerco: "tv box android 4.2 wi-fi bluetooth dual core usb 2gb" con questa ricerca trovo il modello:
Tronsmart T428 in vendita su geekbuying.com a 99$, ora, sempre con google, eseguo una ricerca con e leggo un po' di articoli su questo prodotto che sembra promettere bene, le caratteristiche principali sono:
CPU quad-core Rockchip RK3188 da 1,8 GHz (Cortex-A9)
GPU Mali-400MP4
Android 4.2 Jelly Bean
Uscita video: HDMI fino ad una risoluzione di 2160p 2 GB di RAM
8/16 GB di memoria interna (espandibile con microSD)
Wi-Fi 802.11 b/g/n, porta USB Host 2.0, porta micro USB per l’alimentazione
Audio Codecs: MP1/2/3, WMA, OGG, AAC, M4A, FLAC, APE, AMR, RA, WAV
Video Codec: VP8, AVS, MJPEG, RV8/9/10, H.263, H.264, VC-1, MPEG-2, MPEG-4, DIVX
Video Container: AVI, RM, RMVB, PMP, FLV, MP4, M4V, VOB, WMV, 3GP, MKV, ASF, 3G2M4V.
Disponibile dal 10 aprile si può già prenotare, per acquistarlo questo è il link: Tronsmart T428 Quad Core Mini PC Android 4.2 Rockchip RK3188 2G DDR3 Wifi/BT TV BOX.
Un altro prodotto molto interessante è il modello MK4412 Quad-core Exynos 4412 Android 4.2 Mini PC le principali caratteristiche tecniche sono:
Quad-core Samsung Exynos 4412 Cortex-A9 1.6GHz 32nm CPU
Mali-400MP CPU processors
2GB DDR III RAM flash memory
16GB ROM memory
Android 4.2.1 con supporto a Flash 11.1
Dual high-gain WiFi antennas to connect to internet
Supports full HD 1920x1080P high-definition videos
Connect to USB mouse, Keyboard, USB flash disk, Joystick etc
Memory cards to extend storage capacity
unico difetto di questo mini pc android è l'assenza di connettività Bluetooth, molto importante per collegare tastiere e mouse senza fili. Ulteriori dettagli li trovi qui: MK4412 Quad-core Exynos 4412 Android 4.2 Mini PC.
Sempre sullo stesso sito troviamo il modello MK812 Mini PC Dual-Core Camera Mic BT Android 4.2.1 molto interessante per le sue caratteristiche tecniche ed il prezzo contenuto circa 69$:
Android 4.2.1
Dual core Cortex-A9 CPU processor 1.6GHz
GPU – Mali400 MP4
Videocamera 2.0 megapixels
Microfono
Bluetooth
WiFi con antenna esterna
Possibilità di controllare tv box dal proprio smartphone android installando l'apposita applicazione
Vediamo un altro mini pc android per rendere il televisore una smart tv si tratta del modello MK809 II dual core cortex-A9 Google TV.
In rete si sente parlare bene di due smart tv box prodotti dalla MiniX e sono il Neo G4 ed il Neo X5 acquistabili entrambi su AMAZON.IT

Esistono tanti altri modelli di mini pc android e ogni giorno ne escono dei nuovi, il mio consiglio prima di acquistare uo di questi tv box android per rendere la tv una smart tv è quello di leggere i commenti e le opinioni di utenti che hanno già acquistato un determinato prodotto, per esempio è noto che alcuni modelli hanno problemi di ricezione del segnale WiFi, per maggiori informazioni e prima di procedere all'acquisto di questi mini pc android è assolutamente obbligatorio leggere questa guida: Informazioni generali sui mini PC Android - FAQ e guide, il modello più famoso è sicuramente il MK808 ed il MK808B produttore OEM, SainSmart.

Aggiungi un commento

BoldItalicUnderlineStrikethroughSubscriptSuperscriptOrdered listUnordered listQuoteCodeHyperlink to the Article by its id
Very HappySmileWinkSadSurprisedShockedConfusedCoolLaughingMadRazzEmbarrassedCrying or Very SadEvil or Very MadTwisted EvilRolling EyesExclamationQuestionIdeaArrowNeutralMr. GreenGeekUber Geek
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: