Naviga su internet con il tuo televisore

Smart TV 3D con Android tra presente e futuro

Le smart tv 3D sono semplicemente dei televisori che integrano funzioni e servizi internet, tutto questo mediante applicazioni installate sul televisore smart. Le più recenti smart tv come il Samsung UE46ES8000Q hanno anche una WEB CAM integrata che ti permette di videochattare con Skype e può essere usata anche da altre smart apps, ovvero applicazioni che puoi scaricare e installare sulla Smart TV 3Dv Samsung.

 

Ovviamente tutte le più moderne Smart TV ti permettono di andare su facebook, twitter, youtube, il modello Samsung UE46ES8000Q, che trovi in vendita anche da Media World, è dotato di altre funzioni interessanti e sempre smart, come Face recognition (riconoscimento facciale) e dispone anche in browser web integrato, funzione che raramente troviamo su tv smart di altre marche.

La tendenza dei costruttori è quella di integrare sempre di più i televisori con il mondo e il modo di comunicare di internet, quindi quello che dovremmo aspettarci da queste TV è un'evoluzione che le poterà ad integrare un vero e proprio sistema operativo in grado di portarle a fare quello che oggi si può fare con un tablet pc tipo iPad.

Una soluzione potrebbe essere quella di inserire all'interno di una Smart Tv un sistema operativo come Android o un suo successore adattato e ottimizzato per sfruttare il nuovo hardware che si dovrà mettere nelle nuove smart tv.

Supponiamo ora di avere una smart tv con l'hardware giusto (tipo quello che ora troviamo sui tablet pc più moderi, esempio NVIDIA Tegra 3 quad-core) e un sistema operativo come Android 4.0 Ice Cream Sandwich, per sfruttare al massimo le possibilità date dal touch screen la tv dovrebbe essere venduta insieme ad un telecomando, touchpad, tipo tablet pc, solo più piccolo, touch screen, che sia in grado di riconoscere la posizione della nostra mando e delle nostre dita su di esso e trasmetterla al televisore in modo tale da vedere sulla tv la nostra mano digitalizzata come se la guardassimo sul tablet/touchpad/telecomando.

Una Smart TV 3D di questo tipo potrebbe praticamente soppiantare il nostro pc di casa e diventare il centro multimediale per l'intrattenimento domestico.

Elenco di Smart TV 3D con sistema operativo Android integrato.

Aggiungi un commento

BoldItalicUnderlineStrikethroughSubscriptSuperscriptOrdered listUnordered listQuoteCodeHyperlink to the Article by its id
Very HappySmileWinkSadSurprisedShockedConfusedCoolLaughingMadRazzEmbarrassedCrying or Very SadEvil or Very MadTwisted EvilRolling EyesExclamationQuestionIdeaArrowNeutralMr. GreenGeekUber Geek
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: